Applichiamo una rigorosa selezione dei clienti e dei mittenti così da garantire la sicurezza e l’integrità del servizio.
Tutti i messaggi email inviati hanno una doppia firma DKIM per garantire una reputazione del mittente indipendente dagli altri utenti della piattaforma.
I mittenti vengono raggruppati in pool di invio a cui partecipano altri mittenti con lo stesso livello di reputazione e qualità dei messaggi.
Garantiamo e forziamo un corretto allineamento di SPF, DKIM e From per il rispetto dei requisiti DMARC richiesti dai principali mailbox provider.
La fase di Vetting prevede un rigoroso controllo dei clienti e dei mittenti che accedono all’invio dei messaggi così da garantire l’accesso e l’uso del servizio solo ad aziende fidate. In questo modo viene mantenuta l’integrità e la sicurezza del servizio.
Questa procedura di ammissione crea una rete di clienti affidabili, impedendo l’ingresso di mittenti che potrebbero inviare messaggi indesiderati.
Il controllo dei nuovi clienti è il primo passo essenziale per garantire il miglior livello di reputazione del servizio. In questo modo proteggiamo i clienti già attivi ed i destinatari dei messaggi da coloro che potrebbero fare un uso improprio del servizio e danneggiare la reputazione di tutti i soggetti coinvolti.
Tutte le email inviate tramite la nostra piattaforma sono firmate con una doppia firma DKIM come parte del nostro processo di autenticazione e segmentazione della reputazione.
La prima firma è un elemento standard per tutte le email, ed indica ai server destinatari che i messaggi provengono dall’infrastruttura di Qboxmail, garantendo da subito un elevato livello di reputazione ai messaggi inviati.
La seconda firma è direttamente collegata al dominio mittente, differenziando e proteggendo efficacemente la reputazione di ciascun mittente in modo indipendente.
I messaggi email sono inviati verso i destinatari dalla nostra piattaforma attraverso una serie di pool di invio. Il sistema di gestione intelligente dei pool, basato sul machine learning, sposta dinamicamente i mittenti raggruppandoli insieme ad altri mittenti con lo stesso livello di reputazione e qualità dei messaggi.
L’approccio tradizionale che prevede l’utilizzo di IP dedicati è obsoleto: il nostro sistema migliora la deliverability delle email regolando in modo intelligente l’allocazione dei domini mittenti nei diversi pool anche in base a volumi e frequenza di invio. Più i mittenti inviano messaggi graditi ed in linea con le aspettative dei destinatari e più la Sending Pool Intelligence lì premierà posizionandoli in pool di qualità sempre maggiore.
DMARC Enforcement è il nostro metodo per garantirti sempre la corrispondenza SPF, DKIM e From con il dominio mittente e di conseguenza il corretto allineamento DMARC, come richiesto dai principali mailbox provider.
E’ importante comprendere che l’allineamento DMARC è adesso più cruciale che mai in quanto garantisce l’autenticità del mittente. Solo i domini che inviano con politiche DMARC corrette vedranno i loro messaggi raggiungere la posta in arrivo dei destinatari.
Tracemail consente di analizzare in tempo reale i log del traffico email in uscita. Scopri se i tuoi messaggi sono stati consegnati, soppressi o respinti.
Sviluppiamo interamente la nostra piattaforma e siamo in grado di garantire la migliore qualità del servizio di invio email, anche per grandi volumi.
Per essere preparati ai picchi di richieste di ordini o prenotazioni durante festività o promozioni.
Il team di Qboxmail è sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere eventuali problemi di deliverability.
Email Delivery di Qboxmail offre un listino prezzi e funzionalità appositamente dedicate ai rivenditori. Il Pannello di Controllo permette la rivendita del servizio ed un accesso multi-livello ai gestori delle singole utenze.
Le email transazionali sono inviate a un destinatario specifico per confermare un’azione o notificare un evento, come ad esempio conferme d’ordine, invio fatture, recupero password.
Le email promozionali sono email di massa inviate a molti destinatari per scopi di marketing, come ad esempio campagne email promozionali, di vendita o newsletter.
Ogni utente deve indicare il tipo di messaggi che intende inviare. Questo è fondamentale per il nostro algoritmo, che ottimizza l’invio assegnando il pool corretto e calcolando la tua reputazione.
Normalmente no, a meno che la tua utenza non presenti problemi di bounce o reclami. In questo caso potrebbe essere applicato un limite agli invii giornalieri.
L’utilizzo di un IP dedicato assegnato ad un cliente indipendentemente dal suo volume e frequenza di invio spesso crea più problemi di quanti ne risolve. Questo perchè i sistemi antispam si aspettano di vedere un volume di messaggi costante in uscita da un IP. Un volume di invio ridotto o con soli picchi di invio rende sospetto un IP.
Se la tua azienda invia volumi di email sufficienti e costanti nel tempo abbiamo soluzione con Pool dedicati per migliorare la tua reputazione.