Solo chi non ha mai gestito un Mail Server può credere che sia facile. In realtà è un’attività difficile e impegnativa, che richiede una cura costante giorno dopo giorno e che, se sottovalutata, può portare a una perdita di risorse importanti.
Oggi le email sono ancora il principale mezzo di comunicazione per le aziende, per questo abbiamo deciso di sviluppare una suite di comunicazione che semplifichi la gestione delle email aziendali e aiuti a utilizzare al meglio le email.
Innovare non significa solo fare qualcosa di nuovo, ma anche cercare di rendere migliore qualcosa di esistente e “scontato” come le email.
Alessio Cecchi – CEO e Founder
Rendere ogni giorno la gestione e le comunicazioni via email
semplici, veloci e sicure,
grazie a strumenti efficienti e facilmente gestibili.
Poiché le email sono ancora il principale mezzo di comunicazione in azienda, esse sono sempre più sotto attacco da parte di criminali informatici.
Solo un aggiornamento costante di infrastrutture e personale garantisce che le proprie comunicazioni via email siano efficienti e sicure.
Questo è il compito che ci siamo dati in Qboxmail: permettere alle imprese di comunicare in maniera efficace, flessibile e sicura, eliminando costi e rischi legati ai server mail di proprietà.
In Qboxmail ogni prodotto nasce da un’idea, un’intuizione, che viene poi condivisa e analizzata dall’intero team che dovrà poi dargli vita. Uno degli aspetti fondamentali del nostro modo di lavorare è la condivisione degli obbiettivi e delle strategie in tutte le fasi di realizzazione di un prodotto.
È questo il segreto per creare prodotti e servizi che non solo siano belli e semplici da usare, ma da cui traspaia anche la cura e l’amore di ogni persona coinvolta nel processo di realizzazione.
Inizialmente “qbox” era solo un modo per chiamare le configurazioni di un particolare mail server basato su Qmail, ma era necessario disporre di un server dedicato su cui installarlo.
Con l’avvento dei servizi cloud abbiamo deciso di rendere disponibile a tutte le aziende la nostra decennale esperienza nella gestione di soluzioni email, offrendo un servizio gestibile anche via API, in grado di controllare infrastrutture email molto ampie e complesse.
Da Settembre 2016 Qboxmail è entrata a far parte del Gruppo Vianova con l’obbiettivo di sviluppare il mercato dei servizi di posta elettronica in cloud dedicati alle imprese.