Spesso le caselle di posta sono piene di messaggi vecchi o vecchissimi di cui non abbiamo più bisogno e ore le puoi mantenere pulite e ordinate con la cancellazione automatica delle cartelle.
Una casella piena rende difficile trovare i messaggi veramente importanti, correndo inoltre il rischio di non riceverli in tempo, per raggiunti limiti di spazio, e costringendoci periodicamente a selezionare ed eliminare manualmente i messaggi non più utili.
Tra i tanti strumenti che la Webmail di Qboxmail offre vi sono i filtri, con la possibilità di gestire la email che vengono ricevute, spostandole o copiandole direttamente nelle cartelle in base alla regola stabilita.
In questo modo la casella email risulterà molto più organizzata, ma con il tempo c’è il rischio di accumulare anni e anni di email che non servono più e che non abbiamo mail il tempo di cancellare.
Con la versione 1.1.11 della Webmail puoi impostare la pulizia automatica di specifiche cartelle, scegliendo l’intervallo di tempo (da un mese fino a 5 anni) dopo il quale i messaggi in esse contenuti verrano automaticamente eliminati, mantenendo così la tua email pulita e ordinata.
Una volta impostata la pulizia automatica per una cartella, entro 24 ore, tutti i messaggi più vecchi dell’intervallo di tempo che hai scelto verranno definitivamente eliminati. Ti invitiamo quindi a usare questa funzionalità con cautela.
Accedi alla Webmail > Impostazioni Mail > Cartelle
Cerca la cartella sulla quale vuoi attivare la cancellazione automatica e clicca sull’icona Modifica.
Nella sezione Cancellazione messaggi della cartella seleziona il periodo di tempo più adatto alle tue esigenze tra quelli indicati e Salva le modifiche.
Potrai disattvare il ogni momento tale funzione semplicemente indicando Mai come tempo della cancellazione.
Scopri l’Archivio di Sicurezza
Se vuoi eliminare i messaggi dalla tua casella email , ma non vuoi perderli del tutto e conservarli da qualche parte, puoi attivare l’Archivio email.
Con Archivio Email non devi più preoccuparti di perdite di messaggi o cancellazioni errate, dato che ogni messaggio in entrata o uscita verrà conservato per 10 anni senza limiti di spazio.