Con la gestione multi-livello del pannello di controllo di Qboxmail puoi affidare la gestione degli account email aziendali ai tuoi collaboratori o clienti, con le funzionalità e i limiti che ritieni più idonei.
L’Admin è l’amministratore del Pannello di Controllo, e dei servizi ad esso collegati, può aggiungere e gestire domini, account email ed ha il pieno controllo su tutte le risorse presenti nell’account.
Il Team member è generalmente è un membro interno all’azienda. L’Admin ne decide i limiti operativi, selezionando le azione che potrà o non potrà effettuare.
Con il Manager potrai delegare la gestione di più domini ad un soggetto a tua scelta. Utilizza il manager per dare la possibilità ai tuoi clienti di gestire i propri domini o per rivendere il servizio di Qboxmail ad altri rivenditori.
Responsabile di un singolo dominio, il Postmaster può creare e gestire le caselle email a lui appartenenti in totale autonomia, secondo i limiti da te impostati su quel dominio.
L’Email account è l’utente titolare del singolo indirizzo email e può gestire solo le impostazioni ad esso corrispondenti.
Il ruolo del delegato consente di fornire l’accesso agli Archivi di sicurezza dei clienti a te stesso oppure ad un tuo collaboratore. Rispetta così l’esclusività di accesso ai dati salvati per dare all’archivio valore legale.
Semplifica la gestione degli account email aziendali riducendo il tempo e gli sforzi necessari per la gestione. Distribuire il carico di lavoro su più collaboratori ti permetterà di ridurre i costi operativi.
Consente di delegare compiti amministrativi a diversi livelli, migliorando l’efficienza. I tuoi clienti possono avere il controllo sulla gestione delle loro caselle di posta elettronica, mentre i rivenditori mantengono il controllo generale e la supervisione.
Facilita la scalabilità delle operazioni di gestione email. Man mano che l’attività di un rivenditore cresce o le esigenze dei clienti cambiano, il sistema può essere facilmente adattato per supportare più utenti.
Offre strumenti di reporting e analisi che possono aiutare i rivenditori a monitorare l’uso, rilevare problemi potenziali e ottimizzare le prestazioni del servizio di email per i loro clienti.
Crea sotto-utenze per altri rivenditori all’interno del tuo Pannello e abbatti così il costo unitario delle caselle email grazie agli sconti a volume.
Fornendo un’interfaccia intuitiva e facile da usare, migliora l’esperienza utente per i clienti finali, consentendo loro di gestire facilmente le proprie impostazioni di email senza il bisogno di richiederti assistenza tecnica frequente.
Qboxmail ti offre un’opportunità unica. Grazie al Pannello di Controllo Multi-livello potrai diventare un provider di servizi email professionali.
Il ruolo del Manager ti permette infatti di creare sotto-account per altre aziende o professionisti che hanno necessità di gestire le caselle email dei propri clienti. Potrai assegnare ai tuoi manager domini esistenti e dargli la possibilità di crearne di nuovi, entro i limiti da te impostati.
Grazie alle opzioni White-Label, che ti permettono di nascondere il logo Qboxmail e personalizzare il servizio con il tuo brand e il tuo dominio, manterrai la qualifica di fornitore del servizio. Potrai anche offrire le medesime opzioni white-label ai tuoi clienti rivenditori. Crea un tuo sistema di rivendita, garantendoti prezzi sempre più bassi grazie agli sconti a volume.