Qboxmail Srl diventa fornitore di servizi Cloud per la Pubblica Amministrazione grazie alla certificazione rilasciata dall’ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale). Questo importante riconoscimento è stato ottenuto in virtù delle recenti certificazioni ISO, che sottolineano il nostro impegno per la sicurezza e la conformità normativa. Al contrario di “self-assessment” previsti dalle linee guida, le nostre certificazioni ISO rappresentano una conferma delle nostre pratiche sicure.”
La qualifica ci rende più competitivi, consentendoci di offrire i servizi Qboxmail alle Pubbliche Amministrazioni e partecipare a bandi di gara. Questo diventa particolarmente rilevante considerando l’interesse degli enti pubblici a investire nei finanziamenti del PNRR per l’acquisto di servizi informatici.
I nostri servizi di posta elettronica SaaS sono stati certificati per essere erogati direttamente attraverso l’infrastruttura del nostro Servizio Cloud gestita internamente, senza l’uso di servizi di terzi o stranieri. Tutto il software di gestione dei servizi, compreso il Pannello di Controllo, le API e la Webmail, è stato sviluppato internamente dal nostro team.
Questo approccio garantisce alle Pubbliche Amministrazioni (PA) clienti, una filiera completamente italiana per la gestione dei dati delle istituzioni e dei cittadini, assicurando sicurezza e controllo.
Nel Catalogo dei Servizi Cloud per la Pubblica Amministrazione (ex-AGID Cloud Marketplace) sono stati certificati come SaaS:
È possibile offrire alle Pubblica Amministrazione servizi di gestione delle caselle email e servizi di invio massivo di comunicazioni via email.
Nel caso di specifiche opportunità siamo a disposizione per discutere con i nostri Partner e Rivenditori di eventuali progetti da presentare alle Pubblica Amministrazione vostre clienti.