Nonostante i progressi tecnologici come il diffondersi dell’intelligenza artificiale il problema del cyber crimine continua ad essere ancora una questione difficile da gestire per le aziende.
Il rapporto Clusit 2023 segnala che gli attacchi registrati nel 2022 hanno superato le previsioni.
Fra i principali veicoli delle minacce informatiche rimangono i messaggi email in quanto troppo spesso le aziende sottovalutano l’importanza di dotarsi di strumenti e servizi professionali per proteggere la posta elettronica aziendale.
Ancora troppe aziende si affidano a servizi email gratuiti o a basso costo che di conseguenza offrono un livello di protezione molto basso dalle minacce informatiche più pericolose.
I classici sistemi “antivirus ed antispam” offerti dagli hosting provider in abbinamento alla registrazione del dominio non sono più sufficienti per proteggersi dal malware e dal phishing.
Se una email di spam non bloccata può essere fastidiosa, una email di malware che mette a segno un furto di dati espone l’azienda a seri rischi come il ransomware (cifratura) e l’esfiltrazione (furto) dei dati e conseguente richiesta di riscatto per riavere i propri dati o non vederli pubblicati nel dark web.
Con l’auspicio che gli investimenti a livello governativo possano permettere alle aziende di incrementare le contromisure di difesa sempre più necessarie, Qboxmail ha deciso di potenziare ulteriormente i propri sistemi di Email Security con l’introduzione del nuovo servizio Antimalware Premium.
Antimalware Premium di Qboxmail introduce un ulteriore livello di protezione rispetto ai tradizionali sistemi Antispam ed Antivirus.
La tecnologia di questo potente motore di analisi della posta elettronica è progettata per individuare messaggi email contenenti malware o phishing in maniera precisa ed affidabile grazie all’introduzione nella nostra piattaforma email di un nuovo motore commerciale sviluppato da un’azienda fortemente specializzata nel settore della difesa contro gli attacchi via email.
Antimalware Premium identifica con precisione malware, phishing e altre minacce rivolte contro la sicurezza aziendale.
Per farlo utilizza il riconoscimento avanzato dei modelli, le tecnologie di apprendimento automatico e un database di regole costantemente aggiornato.
La nuova funzionalità Antimalware Premium è attivabile su tutte le caselle email e domini dei piani Professional ed Enterprise di Qboxmail.
Nei prossimi mesi prevediamo di estendere il servizio con la possibilità di ricevere una report con il dettaglio delle minacce individuate da Antimalware Premium.
Per scoprire di più sulle buone pratiche da adottare per proteggere la tua azienda: Attacco ransomware: come si diffonde e come proteggersi.
Qboxmail è un servizio di gestione delle email aziendali in cloud che mette a disposizione una suite di strumenti completi per gestire ovunque le email. Include un avanzato sistema di Email Security e da oggi anche Antimalware Premium, un ulteriore livello di protezione per fronteggiare le crescenti minacce.
Per maggiori informazioni contattaci, saremo lieti di illustrarti in dettaglio i nostri servizi.
Se vuoi usufruire della prova gratuita di tutti i nostri servizi per 30 giorni iscriviti qui.