ETLive: facile risolvere le problematiche legate alle email

Alessio Cecchi
28/08/2013

Settimana scorsa abbiamo reso disponibile a tutti gli utenti di Qboxmail il nuovo tool di analisi dei log in tempo reale ETLive (Email Tracker Live).

etlive-accessi

Nei piani di crescita di Qboxmail questo è uno strumento essenziale in quanto offre ai nostri clienti la possibilità di analizzare in tempo reale i log degli utenti per individuare eventuali problemi, il tutto senza dover passare dal nostro help desk.

 

Con ETLive è possibile vedere, ad esempio, se un utente sta tentato di accedere via POP o IMAP con una password sbagliata, se una email inviata è ancora in coda sui nostri server SMTP (ed il messaggio di errore del server remoto) o poter capire se una email è stata bloccata dal nostro sistema antivirus.

 

ETLive permette di vedere e ricercare in tempo reale nei log di:

sono inoltre disponibili dei grafici con l’andamento delle traffico POP/IMAP per singolo dominio e singolo utente.

 

Qboxmail ha come obbiettivo il fornire un servizio di Cloud Email Hosting che dia la stessa flessibilità di un server di posta elettronica dedicato ma che sia immediato da utilizzare, più economico e semplice da gestire. ETLive è quindi un tassello fondamentale in quanto permette di avere un accesso ai log del traffico email dei propri utenti pur essendo in un ambiente condiviso.

 

E’ inoltre possibile eseguire ricerche sullo su una base storica di 7 giorni in modo da analizzare eventuali anomalie recenti. L’obbiettivo di ETLIve è quello di fornire uno strumento di analisi e debug relativo ai problemi di accesso/invio/ricezione delle email.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta