La “startup” Qboxmail è stata selezionata per partecipare alla sezione open della business competition organizzata dal Registro.it che si svolgerà a Pisa il 12 Ottobre all’interno dell’Internet Festival 2013.
Personalmente sono molto felice di poter presentare Qboxmail ad un gruppo di investitori alla ricerca di nuove idee da finanziare. Ritengo che Qboxmail abbia tutte le carte in regola per essere un progetto di ampio respiro internazionale e destinato a smuovere il mercato dei servizi di email hosting in ambito B2B.
A disposizione avrò un pitch di soli 5 minuti e 10 slide ma questo non mi preoccupa, ormai sono mesi che racconto ai possibili clienti i benefici di passare al servizio Qboxmail e dato che da “possibili” diventano “clienti” a tutti gli effetti sono sicuro di presentare bene il servizio che per lungo tempo ho immaginato ed ora finalmente realizzato.
Il problema vero sarà far capire cosa c’è di innovativo in un azienda che “vende caselle email”. Teoricamente sono migliaia, solo in Italia, le aziende concorrenti (ma i nostri veri concorrenti sono Google Apps, Office 365, Rackspace, Zoho Mail), ma è l’approccio con il quale noi offriamo questo servizio che fa la differenza. Del resto i clienti ci stanno dando ragione visto che le attivazione di nuovi account email viaggiano a ritmi sostenuti, con picchi anche oltre le nostre aspettative (e continue sfide tecniche per mantenere adeguata l’infrastruttura).
Chi volesse maggiori dettagli su come puntiamo a far crescere Qboxmail lo invito a venirci a trovare direttamente Sabato 12 Ottobre a Pisa all’Internet Festival.
A questo punto il prossimo obbiettivo è “Un biglietto aereo per San Francisco“!