Sito gratis con Wix e Qboxmail per gestire le email

Alessio Cecchi
11/06/2013

Wix è un servizio che permette di creare siti web gratuitamente sfruttando un semplice editor online. Non offre però un servizio di Email Hosting. Se avete un dominio con Wix potete però utilizzare Qboxmail per creare le vostre caselle email provandolo il servizio GRATIS per 30 giorni.

email2

Fra i suoi servizi a pagamento Wix offre anche la registrazione di un nome a dominio ma poi dovete cercare in autonomia un fornitore di account email esterno. Qboxmail è il servizio ideale da abbinare, per gestire le email, alla registrazione di un dominio con Wix.

 

Abbinare il servizio Email Hosting di Qboxmail ad un dominio acquistato su Wix è molto semplice.

Per prima cosa registratevi gratuitamente a Qboxmail, la registrazione da accesso a tutti i servizi di Qboxmail gratis per 30 giorni. Una volta attivato il vostro account su Qboxmail dal pannello Gestione Email https://gestionemail.cbsolt.net aggiungete il nome a dominio del vostro sito web registrato su Wix.

 

A questo punto, con il codice per la verifica della proprietà fornito dal pannello Qboxmail, dovete accedere al vostro pannello di Wix:

Il Codice di Verifica della Proprietà è aggiunto e puoi tornare sul pannello di Qboxmail per confermarlo ed attivare il servizio email per il dominio residente su Wix.

Una volta confermato puoi già creare le tue caselle email sul pannello di Qboxmail ma prima di potergli utilizzare dei impostare i Record MX sul pannello di gestione DNS di Wix.

 

Per aggiungere un record MX ad un dominio su Wix:

A questo punto tutto è pronto per ricevere ed inviare email, tramite Qboxmail, con il tuo nuovo dominio e sito web realizzato con Wix. Per configurare gli account email sui tuoi client ti consigliamo di leggere la nostra sezione Documentazione o di collegarti a https://webmail.cbsolt.net.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta