Deliverability
Qboxmail

Aumenta i limiti di invio giornalieri con Qboxmail

Elena Moccia
03/09/2024

Hai bisogno di inviare più email? 

Invii regolarmente un elevato numero di messaggi email al giorno, ma a volte ti vanno stretti e senti la necessità di aumentare i limiti di invio giornalieri?Possiamo risolvere, niente di più semplice!

Prima però facciamo chiarezza…

Se stai leggendo questo post perchè il tuo obiettivo principale è l’invio di newsletter, non possiamo aiutarti. Siamo specializzati nell’invio di email e nell’invio massivo di messaggi transazionali e promozionali, non ci occupiamo di newsletter. 
Per le newsletter, ti consigliamo di utilizzare servizi dedicati come Mail Up, progettati specificatamente per gestire grandi volumi di email marketing.

Se invece il tuo scopo è comunicare tramite email a un’elevata quantità di destinatari e ti serve un limite di invio più elevato di quello che hai già, sei nel post(o) giusto.

Limite (e superamento) di invio giornaliero: cosa significa

Il numero di email che puoi inviare quotidianamente dipende dal provider che utilizzi. 
Ogni fornitore impone dei limiti giornalieri per prevenire abusi e garantire la qualità del servizio. Questi limiti possono variare a seconda del provider e del tipo di account. 

Un esempio? Google Workspace, che consente agli utenti standard di inviare fino a 1.500 email al giorno, ma che prevede anche restrizioni sugli invii ravvicinati in brevi periodi di tempo.
Questo significa che, dopo aver inviato un certo numero di email, l’account può essere temporaneamente bloccato, costringendo l’utente ad aspettare alcuni minuti prima di poter inviare altri messaggi e rallentando la comunicazione.

Ecco perché è molto importante conoscere il limite di invio del tuo fornitore di servizi e considerare la frequenza di invio garantita.
Se questi parametri si rivelassero troppo bassi, non riusciresti ad inviare in breve tempo tutti i tuoi messaggi.
Modificando e aumentando il numero limite di invio giornaliero, puoi raggiungere clienti e prospect, senza compromettere la deliverability delle tue email.

Perché aumentare i limiti di invio giornalieri?

E’ una scelta, un’opzione che puoi attivare al momento giusto.
Per esempio, se hai un elevato numero di contatti (dipendenti, fornitori, partner, ecc) a cui inviare documenti e comunicazioni importanti, aumentando il numero di email che puoi inviare in un giorno, raggiungi un pubblico più vasto, comunicando senza ritardi.

Ricorda sempre che superare i limiti di invio è controproducente perchè può portare a blocchi temporanei o alla tua classificazione come spam.

Aumenta i limiti di invio giornalieri con Qboxmail

In Qboxmail puoi inviare gratuitamente un massimo 250 messaggi email al giorno per tutti i piani, Basic, Professional ed Enterprise e scegliere di oltrepassare questo limite impostandolo secondo le tue esigenze, per arrivare fino a 5.000 invii giornalieri.
Questa opzione è molto utile per chi ha esigenze di comunicazione elevate e vuole evitare blocchi e attese.

Puoi aumentare i limiti di invio giornalieri direttamente dal pannello di controllo, selezionando Dominio > Email Account > Generali > Limiti di Invio e scegliendo l’opzione desiderata. 
I vari limiti sono suddivisi come indicato nella tabella seguente:

Tutte le email inviate dai nostri SMTP sono automaticamente firmate con DKIM, a garanzia di integrità e autenticità dei messaggi inviati.
Per informazioni più dettagliate sulla firma DKIM, leggi l’articolo sull’autenticazione SPF, DKIM e DMARC.

Aumenta i tuoi limiti di invio giornalieri e raggiungi il tuo pubblico senza attese nè problemi.
Contattaci per avere ancora più informazioni e scegliere il piano migliore per le tue esigenze di business.

Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.

Accetta