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Qboxmail per le PMI: semplicità, strumenti adeguati e sicurezza

Elena Moccia
08/07/2024

Le Piccole e Medie Imprese (PMI) sono il cuore pulsante dell’economia italiana, rappresentando una parte significativa del tessuto produttivo del Paese. 
Secondo i dati del censimento permanente delle imprese del 2023, in Italia ci sono 211.861 PMI, che rappresentano il 41% del fatturato totale nazionale, sottolineando il loro ruolo alla base dell’economia italiana.

Le PMI si trovano spesso a dover gestire strumenti simili a quelli di imprese di medie/grandi dimensioni senza avere le stesse risorse o competenze.

Un esempio? La gestione della comunicazione email in azienda
Spesso i fornitori di servizi propongono e implementano servizi email progettati per aziende molto più grandi, con oltre 200 dipendenti, un reparto IT interno e risorse dedicate alla formazione continua dei dipendenti.

Le soluzioni delle “Big Tech”: un problema per le PMI

Le grandi aziende tecnologiche offrono servizi email base su cui poi il cliente deve aggiungere costosi componenti opzionali ma necessari, come backup, gateway antispam e antivirus. 
Questi servizi aggiuntivi garantiscono la sicurezza delle comunicazioni aziendali ma, se a pagamento, rappresentano una ulteriore spesa per le PMI, che devono acquistare e gestire più servizi separati, pensando di comprarne uno solo.
Perchè vendere un servizio email complesso, incompleto e costoso ad una PMI?

Cosa offre Qboxmail alle PMI

Vantaggi per le PMI – Qboxmail propone una soluzione adeguata, agile e che non richiede una formazione tecnica in materia. L’obiettivo è semplificare l’esperienza email degli utenti, senza rinunciare alla praticità di un servizio di alto livello, comprensivo di soluzioni antivirus, antispam e di back up

Vantaggi  per Partner e Rivenditori -Qboxmail fornisce un pacchetto completo di backup e soluzione antispam e antivirus, riducendo la necessità per i Partner di proporre servizi aggiuntivi separatamente. 
Questo significa offire un unico servizio email capace di coprire tutte le esigenze di una PMI, riducendo il tempo e lo sforzo necessari per convincere i clienti ad acquistare soluzioni multiple.
Dall’altro lato, le PMI risparmiano sui costi complessivi acquistando un solo servizio completo anziché tre distinti, senza doversi preoccupare di integrare diverse soluzioni. 

AssistenzaAnche l’assistenza con Qboxmail diventa più semplice, con un solo punto di contatto per il supporto tecnico, migliorando l’efficienza e la soddisfazione del cliente.

Il servizio email di Qboxmail diventa così la scelta più pratica e in grado di prevenire che i concorrenti sfruttino la frammentazione dei servizi per proporre alternative meno costose.

Il nostro Piano Professional per PMI e “le 3 S di Qboxmail”: strumenti, sicurezza, supporto

1. Strumenti adeguati e semplici

Qboxmail ha sviluppato strumenti semplici da implementare e certificati ISO, con alti livello di sicurezza e una soluzione integrata Antimalware.
Tra gli strumenti:

2. Sicurezza – maggior protezione contro i cyber attacchi

Le email sono il canale privilegiato per veicolare attacchi informatici, per questo la sicurezza delle comunicazioni email è da tenere sempre sotto controllo. 
Dalle email di phishing al furto delle credenziali, fino alla cifratura ed esfiltrazione dei dati: gli attacchi sono sempre più mirati, precisi e disastrosi.
Proteggi le tue email con:

3. Supporto tecnico e assistenza qualificati ed efficienti

Le PMI richiedono un supporto tecnico rapido ed efficace in caso di problemi o blocchi, per minimizzare i tempi di inattività e mantenere la continuità operativa.
Qboxmail offre supporto:

A questo punto, non ti resta che provare la differenza ed iniziare la prova gratuita di Qboxmail per 30 giorni, valutando in prima persona strumenti, soluzioni e vantaggi del servizio.

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