Migliora la gestione della tua casella email con la creazione di White e Black list per le email ricevute.
Definisci le regole antispam creando elenchi di indirizzi da cui desideri ricevere i messaggi e quelli da cui preferisci non ricevere nulla.
Qboxmail offre un controllo dettagliato dei messaggi in entrata, attraverso le funzionalità di Whitelist e Blacklist della Webmail.
Se desideri porre fine alle intrusioni degli spam e garantire la ricezione corretta dei messaggi importanti, queste due risorse sono progettate su misura per te.
La Whitelist è la lista in cui solo i messaggi dagli indirizzi che hai approvato hanno il permesso di entrare senza che questi vengano analizzati dal filtro antispam.
Aggiungere un indirizzo o un dominio a questa lista è molto intuitivo:
-Seleziona se vuoi consentire messaggi in entrata o in uscita,
-Inserisci l’indirizzo email o il dominio desiderato,
-Clicca su “+”, come il bouncer di una club esclusivo.
Con questi pochi e semplici passaggi, i messaggi desiderati arriveranno correttamente a destinazione nella tua casella.
Importante: tieni sempre presente che, nonostante questi indirizzi siano inseriti in Whitelist, il filtro antispam resta sempre attivo e tutti i messaggi email contenenti virus verranno bloccati ugualmente, garantendo una massima sicurezza.
Puoi verificare lo stato di consegna / blocco dei messaggi a te destinati accedendo alla sezione Tracemail del Pannello di Controllo.
Se desideri rimuovere un indirizzo email o un dominio dalla Whitelist, ti basterà cestinarlo con un rapido clic sull’icona 🗑️
Inserisci in Blacklist tutti gli indirizzi email o dominni che ritieni inaffidabili: con la Blacklist attiva, il filtro antispam respingerà ogni tentativo di ricezione.
Anche in questo caso, seguire la procedura di inserimento contatto in Blacklist è semplice:
-Inserisci l’indirizzo email o il dominio che vuoi bandire.
-Clicca su “+”, come chiudi la porta in faccia a chi non è invitato.
-Da quel momento in poi, tutti i messaggi provenienti dalla Blacklist saranno bloccati e rispediti al mittente.
Come per la Whitelist, per rimuovere un email o un dominio dalla Blacklist, ti basterà cliccare l’icona del cestino 🗑️.
Questo consiglio è finalizzato a prevenire possibili truffe via email. Se inserisci i tuoi stessi domini nella Whitelist o Blacklist, potresti accidentalmente consentire o bloccare comunicazioni interne cruciali.
Mantenere tali liste riservate alle sole fonti esterne, contribuirà a evitare errori che potrebbero compromettere la sicurezza e l’efficienza delle tue comunicazioni aziendali.
Condividere queste informazioni sensibili potrebbe compromettere l’efficacia del filtro antispam e, di conseguenza, la sicurezza complessiva del sistema.
La confidenzialità di queste liste contribuisce a garantire che solo le persone autorizzate possano influenzare quali messaggi vengono filtrati o accettati.
Se un amministratore di sistema o un utente con privilegi di Postmaster aggiunge un dominio o un indirizzo email alla Whitelist tramite la Webmail, queste impostazioni influenzeranno tutte le caselle di posta del dominio.
Ciò significa che le regole antispam applicate attraverso la Whitelist avranno effetto sull’intero dominio, semplificando la gestione delle impostazioni di sicurezza per l’intera azienda.
Stessa cosa, se viene aggiunto un determinato dominio o indirizzo email in Blacklist, tutti i messaggi email provenienti da quel dominio verranno automaticamente bloccati e respenti per tutte le caselle di posta appartenenti al dominio.
Questa è una misura di sicurezza globale che può essere efficace nel prevenire l’arrivo di messaggi indesiderati o potenzialmente dannosi per l’intera azienda.
La centralizzazione di queste impostazioni semplifica la gestione della sicurezza e assicura una coerenza nelle politiche antispam applicate a livello di dominio.
Con Qboxmail, il controllo totale sulla tua casella email è a portata di clic.
Mantieni l’ordine, proteggi la tua privacy e goditi una comunicazione impeccabile.