Email di Libero e Virgilio bloccata
A partire dalla sera di domenica 23 gennaio hanno iniziato a verificarsi dei malfunzionamenti ai servizi web offerti da Libero e Virgilio, in particolare alla posta elettronica. Il disservizio potrebbe essere dovuto a un problema tecnico dell’infrastruttura del provider di ItaliaOnLine su cui fanno affidamento sia Libero che Virgilio.
È ormai record il danno che da giorni riguarda circa 9 milioni di account di posta e sono innumerevoli le lamentele inviate dagli utenti. Libero e Virgilio non hanno ancora fornito spiegazioni concrete sull’origine del problema, né si esprimono sulle tempistiche di risoluzione. Sono tantissimi gli utenti che nel frattempo, non riuscendo nemmeno ad avvistare la fine del disservizio che sta bloccando completamente la loro casella email, stanno pensando di cambiare gestore di posta.
Quali alternative per tornare online
Nel panorama dei gestori di posta elettronica italiani, uno dei massimi esperti è Qboxmail.
Qboxmail è un provider che fornisce servizi di email in cloud. L’azienda è proprietaria dell’infrastruttura su cui si appoggiano i suoi servizi e tutti i software che compongono la suite vengono sviluppati da zero dal team di Ricerca & Sviluppo.
Cosa offre Qboxmail ad aziende e privati?
- Più valore alla tua attività: un indirizzo email personale associato al tuo sito web aiuta a migliorare l’immagine della tua azienda promuovendo la visibilità del tuo business online.
- Sicurezza: il robusto sistema di email security offre una protezione di livello avanzato da malware ed aumenta notevolmente la deliverability dei tuoi messaggi.
- Webmail professionale: un innovativo strumento che agevola la condivisione delle attività lavorative grazie alle avanzate funzionalità di collaborazione.
- Contatti e Calendari condivisi: con la Webmail di Qboxmail puoi portare sempre con te tutti i tuoi Contati e Calendari, grazie alla sincronizzazione CardDAV, CalDAV ed Exchange ActiveSync su tutti i tuoi dispositivi.
- Assistenza tecnica qualificata: il nostro team di esperti ti aiuterà con professionalità a risolvere i problemi legati alla gestione delle email e alle problematiche più complesse.
- Porta sempre con te le tue email: avrai accesso ai servizi POP, IMAP, SMTP e Microsoft Exchange ActiveSync per provare tutti i modi in cui è possibile sfruttare le funzionalità di sincronizzazione delle tue email.
- Backup automatico compreso nel servizio: con il backup giornaliero automatico per recuperare i messaggi anche in caso di cancellazione accidentale, la tua casella email non è mai stata così al sicuro.
Se anche tu stai pensando di cambiare provider di posta elettronica, scopri i vantaggi di Qboxmail!
Chiamaci al numero +39 0574026030 o visita il nostro sito qboxmail.it