In questo articolo spiegheremo in maniera dettagliata quali sono i passi da seguire per poter utilizzare il servizio di gestione email e calendari aziendali in cloud di Qboxmail e come effettuare un ordine.
Per poter provare o acquistare il servizio è necessario registrarsi alla Prova Gratuita di 30 giorni.
Con l’iscrizione alla Prova Gratuita, una volta che il sistema avrà fatto alcune verifiche di sicurezza, avrai accesso al Pannello di Controllo di gestione delle email e potrai iniziare subito a creare le casella email per il tuo dominio.
Per iniziare la prova, vai sul nostro sito https://www.qboxmail.it/ e clicca su Inizia la Prova Gratuita o clicca sul link diretto https://www.qboxmail.it/prova-qboxmail/
Completa tutti i campi del form della prova gratuita:
Accetta i Termini di servizio e autorizza il trattamento dei tuoi dati personali in conformità con la Privacy Policy per la ricezione di informazioni e materiale promozionale da Qboxmail S.r.l.
Potrai visionare in ogni momento i termini di servizio alla pagina del nostro sito dedicata.
Cliccando su Inizia la Prova il nostro sistema ti invierà un’email all’indirizzo email che hai fornito, con un link per confermare l’iscrizione e impostare la password di accesso al Pannello.
Una volta completata questa operazione potrai accedere al Pannello di controllo andando su https://panel.qboxmail.com/ e inserendo le credenziali appena impostate:
A questo punto potrai provare il servizio gratuitamente per 30 giorni e quando vorrai potrai inserire il tuo ordine in qualsiasi momento della prova.
Video e documentazione per iniziare:
Aggiungere un dominio – Documentazione – Video Guida
Creare una casella email – Documentazione – Video Guida
Durante il periodo di prova saranno disponibili le seguenti caratteristiche:
Il sistema ti indicherà il numero di giorni mancanti al termine della prova gratuita.
In ogni momento potrai decidere di terminare la prova gratuita o di acquistare il servizio.
Per terminare la prova puoi non effettuare più l’accesso al pannello e, dopo 15 giorni dal termine della Trial, i domini e le caselle email da te inserite saranno rimosse definitivamente dai nostri sistemi.
In alternativa puoi aprire un Ticket di assistenza cliccando su Supporto all’interno del Pannello di Controllo e richiedere la cancellazione del tuo profilo.
Se desideri acquistare il servizio, accedi al Pannello di Controllo durante la Trial e clicca nella barra laterale su Ordini.
Completa tutte le voci richieste e seleziona tutte le tue preferenze.
La qualifica di Rivenditore è soggetta ad approvazione. Proprio per questo l’ordine iniziale sarà fatto a prezzo di listino. Una volta che raggiungerai i requisiti per poter essere classificato come rivenditore potrai contattarci e richiederci l’applicazione delle condizioni dedicate ai Reseller.
I requisiti per diventare rivenditore sono:
Qboxmail potrà in ogni momento verificare questi requisiti e decidere se applicare o non applicare più le condizioni previste per i rivenditori.
Seleziona il metodo di pagamento per te più comodo:
Una volta terminata la procedura di ordine riceverai il documento Proforma con l’importo da pagare per poter utilizzare il servizio.
Una volta effettuato il pagamento riceverai la fattura di cortesia e genereremo la fattura elettronica che sarà inviata al Sistema di Interscambio.
L’ordine sarà elaborato e in un tempo compreso tra qualche minuto o qualche ora sbloccheremo il servizio e sarai totalmente operativo, senza i limiti della prova gratuita.
Una volta completata la procedura d’ordine ed effettuato il pagamento sarai operativo.
Potrai accedere all’Area Clienti e di fatturazione andando su https://www.qboxmail.it/manager/ e vedere i tuoi dati di fatturazione e lo storico delle tue fatture.
Da qui potrai anche aprire i Ticket di assistenza cliccando sulla voce Apri Ticket.