Qboxmail offre un servizio di gestione delle email aziendali in cloud, per rivenditori, aziende o liberi professionisti che vogliono attivare email professionali con il proprio nome di dominio.
Oltre agli strumenti di gestione delle caselle email, come il Pannello di Controllo, abbiamo sviluppato altri strumenti complementari come la Webmail , la Mail Time Machine e l’Archivio di Sicurezza che completano l’offerta del servizio di email in cloud.
Ogni cliente può decidere di creare le caselle email aggiungendo uno o più domini nel pannello di controllo. Per ogni dominio si potrà scegliere tra 3 differenti piani che hanno funzionalità differenti:
Basic
Professional
Enterprise
Il piano scelto a livello di dominio permette di avere più o meno funzionalità per le caselle appartenenti a quel dominio e in questo articolo ci focalizzeremo sulle caratteristiche del piano Professional.
Dimensione CaselleEmail Potrai attivare caselle da 8 GB, 25 GB e 50 GB. Non è obbligatorio avere caselle tutte della stessa dimensione, ma sarà possibile attivare caselle con dimensione diversa tra quelle previste, in totale libertà.
Calendario nella Webmail All’interno della Webmail troverai il modulo Calendario oltre a quello Mail e Contatti. Troverai alcuni calendari standard e potrai scegliere se visualizzarli o no con un semplice click; tra questi il calendario personale e il calendario festività scelto in base al paese indicato.
Calendari Personali e Condivisi Potrai creare calendari aggiuntivi oltre a quelli standard e scegliere se condividerli con i tuoi colleghi in base a come vorrai gestire l’organizzazione nella tua azienda. Allo stesso tempo potrai scegliere se sottoscrivere o non sottoscrivere i calendari che i tuoi colleghi hanno condiviso con te.
Integrazione Qboxmail + Zoom Creando il collegamento tra la tua Webmail e il tuo account Zoom, gratuito o a pagamento che sia, potrai programmare i meeting con i colleghi, i fornitori, i clienti o altri utenti semplicemente selezionando la voce Zoom come luogo dell’evento; in automatico il sistema invierà un’email a tutti i partecipanti invitati con data, ora e link di collegamento al meeting.
Personalizzazione logo Webmail per dominio Dal Pannello sarà possibile caricare un logo per ogni dominio e tale logo sarà poi visualizzato all’interno dalla webmail dagli utenti di quel dominio che faranno accesso.
Funzionalità di sicurezza Rispetto al piano Basic sono presenti alcune funzionalità di sicurezza aggiuntive come la possibilità di disabilitare il recupero password, la possibilità di inserire una scadenza per le password specificando un intervallo temporale e la possibilità di disabilitare l’accesso via API.
Anagrafica Completa Dal Pannello di Controllo sarà possibile inserire maggiori informazioni riguardanti il dominio e i singoli account email. Tali informazioni saranno quelle che autocompileranno la Rubrica Aziendale all’interno della sezione Contatti della Webmail.
Protocolli CarDAV e CalDAV Grazie a questi due protocolli sarà possibile sincornizzare contatti e calendari con i client o, scaricando un plugin esterno, anche con lo smartphone.
Gestione firme centralizzata Questa funzione ti consente di creare firme e-mail coordinate che faranno risaltare la tua identità aziendale. Le firme possono essere impostate manualmente a livello di singola casella email o a livello di dominio, inserendo delle variabili, o automaticamente tramite API, quindi i tuoi collaboratori o dipendenti non dovranno pensarci.
Come attivare il piano Professional su un dominio
Il piano è attivabile a livello di dominio, quindi tutte le caselle email di quel dominio avranno lo stesso piano.
Se hai un piano mensile… Potrai fare l’upgrade di piano in totale autonomia andando nel Pannello di Controllo > Domini > click sul dominio > Impostazioni > Generali > Gestione Piano > seleziona il piano Professional > Salva.
Se hai un piano annuale… Ti invitiamo a contattarci tramite Ticket per effettuare il cambio di piano. L’operazione è rapida e potrai iniziare ad utilizzare quasi subito il tuo piano Professional.
Se hai domande o hai bisogno di maggiori informazioni scrivici all’indirizzo info@qboxmail.it
Utilizziamo i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione, continuando ne accetti l’utilizzo. Per maggiori informazioni visita la pagina Privacy policy.