Tutti abbiamo accidentalmente inviato un’email troppo presto, senza un allegato specifico o all’indirizzo errato.
L’invio accidentale di dati sensibili al destinatario sbagliato è una delle cause più comuni di violazione dei dati aziendali o privati.
Un’email non è come un commento su un sito Web o un post su un social network. Non è possibile tornare indietro e cancellare un’email che è già stata inviata. La copia è sul server di posta di qualcun altro, completamente fuori dal tuo/nostro controllo.
A Qboxmail abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti, ed ancora di più la loro sicurezza: abbiamo deciso di inserire all’interno della nostra webmail uno strumento che può tutelare l’utente, migliorando la sua operatività quotidiana senza stravolgerla e proteggendolo da eventuali errori.
Abbiamo introdotto la possibilità di annullare l’invio di una qualsiasi email verso i nostri SMTP nei 5 secondi successivi all’azione dell’utente. Questo può salvaguardare gli utilizzatori della nostra piattaforma da situazioni molto spiacevoli, provocate da una vita sempre più frenetica.
Così abbiamo previsto che l’email rimanga in una specie di “coda” e non sia inviata ai nostri server. Per questo le informazioni scritte al suo interno esistono solo sul vostro pc o dispositivo mobile.
Per cercare di assicurare a tutti i nostri clienti un’esperienza d’uso sempre più completa e personalizzabile, abbiamo deciso di introdurre nelle impostazioni della Webmail diversi intervalli di tempo utilizzabili:
oltre alla possibilità di disabilitare del tutto questa funzionalità.
L’opzione da 5 secondi è l’opzione predefinita prevista per tutti i piani, mentre tutte le altre opzioni sono disponibili per i domini con piano Professional o Enterprise.
Scopri come selezionare l’intervallo di tempo più adatto a te.
Questo è quello che ci piace fare in Qboxmail: una grande passione e cura per i dettagli!